MOSAIC MUSIC – Concerto del M° Diego Pucci

EVENTO CONCLUSO
Concerto per piano solo del M° DiegoPucci. Un viaggio musicale tra classica, ragtime e musica leggera.

Martedì 25 agosto – Diego Pucci in concerto alla Rocca con “Mosaic Music” – Dalla classica alla musica leggera in un mosaico di autori moderni e antichi

MARTEDI 25 agosto alla Rocca Medievale, con inizio alle ore 21, il maestro Diego Pucci presenta “Mosaic Music” un evento musicale prodotto da Lagodarte Impresa Sociale. “Mosaic Music” è un concerto che Diego Pucci non ha mai proposto prima: l’idea nasce dalle dirette live su Facebook proposte dal gruppo “Facciamocelapassa” durante il lockdown e che hanno intrattenuto piacevolmente migliaia di “membri” nelle giornate primaverili di questo difficile 2020. Mosaico è un quadro musicale fatto di tante piccole e grandi tessere in grado di ammaliare e divertire i gusti del pubblico più diverso. Autori e generi diversi e distanti, dalla musica classica con Beethoven, alla musica italiana di ieri e di oggi con autori che vanno da Battisti, a De Gregori, a Lucio Dalla ed altri. Il mosaico proseguirà con musica pianistica firmata da nomi dei nostri giorni, come ad esempio Yiruma o Einaudi per poi concludersi cambiando nuovamente quadro, o tessera, rivolgendosi verso il Ragtime.

Diego Pucci nasce a Roma nel 1981, ma intraprende lo studio pianistico solo all’età di 18 anni. Dopo essersi diplomato con il massimo dei voti presso il Conservatorio B. Maderna di Cesena, inizia a lavorare e collaborare spesso con la danza classica e contemporanea, pur mantenendo attiva l’attività di concerti di musica classica. Tra gli ultimi spettacoli/concerti c’è “Addiction”, spettacolo nato dall’idea della ballerina Chiara Ciarfuglia, che ha unito pianoforte, danza e la maestria fotografica di Attilio Gagliardi, ed il recital pianistico a Torrita di Siena durante Musica Prospettiva.

Ingresso unico euro 8, prevendita consigliata ma non obbligatoria su www.liveticket.it/lagodarte: infoline 075 951099, 335 5858310. La serata è organizzata da Lagodarte seguendo le regole e i protocolli previsti per le gli spettacoli all’aperto, al fine di prevenire i rischi di contagio.