Alice attraverso lo specchio

Mia Wasikowska e Johnny Depp protagonisti di una storia fantastica: il sequel di Alice in Wonderland di Tim Burton
Alice attraverso lo specchio

Dopo molto tempo passato a bordo della nave Wonderland, il capitano Alice Kingsleigh torna sulla terra ferma londinese, rigida e ottusa.
Alice, una sempre splendida Mia Wasikowska, lascerà presto la noia del mondo aristocratico per una nuova avventura. Attraverso uno specchio magico, con l’aiuto del Brucaliffo, tornerà dai suoi amici del Sottomondo, questa volta per salvare il Cappellaio Matto (Johnny Depp) e viaggiare nel tempo.

“Spettacolo fastoso per acrobazie tecnologiche. E impronta ‘burtoniana’, dunque dark, confermata; tanto che non lo si può definire un film (solo) per bambini.” (Paolo D’Agostini, ‘La Repubblica’, 26 maggio 2016)

“Dopo il miliardo di dollari incassato da ‘Alice in Wonderland’ di Burton, era inevitabile un sequel. Anche Carroll, d’altronde, scrisse un capitolo secondo nel 1871 dopo il successone di ‘Alice nel paese delle meraviglie’. Ci aspettavamo il peggio e invece abbiamo incontrato un film migliore rispetto all’ottundente primo capitolo del 2010. L’animazione al computer dà meno fastidio mentre il nuovo personaggio de Il Tempo di Sacha Baron Cohen è geniale nel suo severissimo approccio nonsense alla vita. Johnny Depp torna a recitare senza manierismi insopportabili. Ci mancava. Il suo Cappellaio è il cuore matto di un film gradevolissimo.” (Francesco Alò, ‘Il Messaggero’, 26 maggio 2016)

Alice attraverso lo specchio
PROGRAMMAZIONE
TERMINATA