LA CHIOCCIOLINA E LA BALENA – ZOG E I MEDICI VOLANTI

Dagli autori di "Il Gruffalò", "La strega Rossella" e molti altri, due nuovi piccoli capolavori di cinema d’animazione
LA CHIOCCIOLINA E LA BALENA – ZOG E I MEDICI VOLANTI

La Cineteca di Bologna distribuisce nelle sale italiane  La chiocciolina e la balena e Zog e i medici volanti, due nuovi mediometraggi d’animazione tratti dagli amatissimi albi illustrati di Julia Donaldson e Axel Scheffler – duo creatore di capolavori come Il Gruffalò, La strega Rossella, Bastoncino e molti altri – adattati per il grande schermo dalla casa di produzione inglese Magic Light Pictures.

LA CHIOCCIOLINA E LA BALENA
(The Snail and the Whale, GB/2019) di Max Lang e Daniel Snaddon (27’)
Una piccola lumaca di mare si annoia sulla roccia di un vecchio porto e sogna di viaggiare per il mondo. Un giorno, una grande balena si offre di portarla in viaggio attraverso le acque dell’oceano, tra animali minacciosi e tempeste spaventose… La storia di un’odissea subacquea e dell’inconsueta amicizia tra due abitanti del mare così diversi tra loro eppure pronti a tutto per prendersi cura l’uno dell’altro.

ZOG E I MEDICI VOLANTI
(Zog and the Flying Doctors, GB/2020) di Sean Mullen (25’)
La principessa Sabrina, ormai diventata medico, gira il mondo in sella al draghetto Zog per curare chi ha bisogno, almeno fino a quando il prepotente zio Re non decide di fermarla per ricondurla al destino di docile nobildonna che ha immaginato per lei. Un’incantevole storie d’amicizia e solidarietà con protagonista il simpatico draghetto conosciuto nel libro e nel film Zog.

LA CHIOCCIOLINA E LA BALENA – ZOG E I MEDICI VOLANTI
PROGRAMMAZIONE
TERMINATA